Sardegna e Sicilia: la prima collezione firmata Leucadia

Perché una collezione di prodotti marchiati Leucadia? È una domanda che ci è stata fatta da alcuni clienti e anche da qualche fornitore, ma soprattutto è una domanda che ci siamo posti noi per primi, negli uffici Leucadia, quando ci è venuta l'idea e abbiamo deciso di svilupparla. I motivi sono molti, ma ci sono due considerazioni in particolare:
  1. È il momento giusto - Secondo noi, il mercato del tessile è maturo, la consapevolezza è alta e la ricerca della qualità ancora di più. Ci occupiamo di finissaggio, resinatura e tintura di tessuti e perciò sappiamo quanto sia importante far uscire dall'azienda prodotti performanti e di qualità, capaci di incontrare il gusto del pubblico ma anche di resistere all'usura e ai danni del tempo;
  2. Positivi e propositivi - Il nostro non è un lavoro ripetitivo e meccanico, anzi: è molto creativo. Ricevere richieste, eseguire commesse è il nostro lavoro e continueremo a farlo con la stessa passione di sempre, ma abbiamo deciso di essere ancora più propositivi e di sviluppare una nostra linea di tessuti. In cui convogliare tutta la creatività e l'esperienza accumulate in questi decenni di lavoro.
Ecco allora la nostra prima collezione ispirata all'estate, alle spiagge e ai luoghi più suggestivi della Sardegna e della Sicilia. Un giusto omaggio alla stagione calda e al Made in Italy.

Linea Sardegna

Perfetta per la produzione di borse e accessori
  • Costa Smeralda - Finissaggio metallizzato e iridescente
  • San Teodoro - Finissaggio con glitter protetto e pigmentato
  • Alghero - Finissaggio simile alla finta pelle con glitter, leggermente idrorepellente
Tutti i tessuti possono essere pigmentati in diverse tinte, così come i glitter
Alghero

Linea Sicilia

Adatta alla produzione di abiti, in particolare pantaloni
  • Agrigento - Finissaggio mano morbida e leggermente gommata
  • Lipari - Finissaggio gommatino opaco, mano soft
  • Pantelleria - Finissaggio con effetto traslucido tridimensionale, resistente all'abrasione e allo sfregamento, effetto finta pelle.
Agrigento
Vuoi toccare con mano i nostri tessuti e vedere coi tuoi occhi la qualità della nostra prima collezione? Contattaci per un appuntamento.