LINEAPELLE 2017

93esima edizione di LineaPelle, 4-6 ottobre a FieraMilano Rho.

Tutto esaurito a FieraMilano per Lineapelle, da anni punto di riferimento per concerie, accessoristi e modellisti, dedicata alle nuove proposte e alle tendenze per Fall-Winter 2018/19.

Quasi 1300, sono gli espositori, che quest’anno parteciperanno a LINEAPELLE93, un evento di riferimento internazionale sia dal punto di vista commerciale che stilistico.
Nuove tendenze, nuove proposte, ma anche una preview di quello che verrà presentato a New York e Londra tra gennaio e febbraio 2018.

MAPS e ORIENTAMENTO: i trend della pelle del prossimo inverno

Un vero e proprio polo, dove gli stili creativi si fondono con versioni più classiche creando un percorso ragionato che trova la sua sintesi nella parola MAPS, tema centrale delle 3 giornate.
Lineapelle si prefigge di lanciare le “MAPPE” per un autunno inverno 2018-19, mixando saggiamente soluzioni ibride e traducendo emozioni in materiali, forme e colori che rispecchiano la realtà in continuo movimento.

Materiali basici, stili lineari e puliti sono le nuove tendenze che ritorneranno in passerella con il nuovo anno, soluzioni tradizionali che saranno rinnovate da lucentezze coraggiose, da quelle più spinte e brillanti alle perlature nei toni scuri.Non mancheranno poi i materiali lucidi con un sapore anni ’70, trasparenze e tessuti vegetali a sottolineare una moda più rilassata, più naturale e perfetta per essere abbinata a texture morbide come lane, feltri e imbottiture in generale.