Eco-sostenibilità

Quando definiamo Leucadia come un'azienda scrupolosa e rispettosa delle normative, facciamo sul serio. La sicurezza e la sostenibilità dei nostri prodotti non sono tematiche che prendiamo alla leggera, anzi: oltre ad utilizzare prodotti che osservano la normativa REACH del 2006, noi di Leucadia rispettiamo con rigidità il regolamento europeo PAH e ci assicuriamo che anche i composti chimici che usiamo aderiscano a queste prescrizioni.

I PAH sono composti chimici (Idrocarburi policiclici aromatici) presenti nel petrolio e nel carbone. Questi composti possono avere effetti cancerogeni, provocare disturbi della pelle e danneggiare i processi di crescita e riproduzione. Nel rispetto della normativa PAH - introdotta in Germania nel 2008 e recepita dalla commissione europea nel 2013 - per le nostre lavorazioni usiamo solo prodotti che rientrano rigidamente negli standard.

Così, i tessuti che trattiamo con finissaggio, tintura e resinatura, sono adatti anche per bambini e neonati. I passeggini, le carrozzine, i seggiolini da auto, le calzature e i supporti per neonati prodotti con i tessuti passati da Leucadia rispettano ampiamente la normativa PAH e sono certificati Oeko Tex ® con impatto formaldeide 0.

Con Leucadia, anche i piccoli vanno sul sicuro.